Materassi, letti, reti, poltrone relax a Prato
Close

Caratteristiche di un materasso in memory foam

Cos’è un materasso in memory foam?

Un materasso in memory foam combina uno strato di memory foam con molle o schiuma di supporto. Il memory foam usa il calore del tuo corpo per ammorbidire e modellare la tua forma. Ciò fornisce supporto e comfort notevoli. Una volta rimossa la pressione, il memory foam rimbalzerà molto lentamente e nel tempo ricorderà la forma del tuo corpo e la posizione ottimale per dormire, da cui il nome “memory” ovvero “memoria”.

Il memory foam, noto anche come schiuma viscoelastica, è stato progettato per la prima volta dalla NASA a metà degli anni ’60. Realizzato in poliuretano, il memory foam è stato sviluppato per contrastare l’estrema pressione che gli astronauti devono affrontare quando escono ed entrano nell’atmosfera terrestre. La possibilità di utilizzare il memory foam in altri prodotti è stata presto scoperta e ora viene utilizzata in materassi, cuscini e coprimaterassi. I materassi in memory foam sono oggi una scelta popolare grazie ai vantaggi che forniscono.

Quali sono i vantaggi di un materasso in memory foam?

I materassi in memory foam presentano una serie di vantaggi che li distinguono dagli altri materassi. Dallo scarico della pressione al supporto personalizzato, i materassi in memory foam sono progettati per offrire il massimo comfort e cura per te mentre dormi.

  1. Supporto e comfort ottimali

Il memory foam si adatta alla forma del tuo corpo per un allineamento ottimale della colonna vertebrale e un supporto mirato. Questo alto livello di comfort personalizzato darà al materasso la sensazione di essere stato fatto apposta per te!

  1. Scarico del punto di pressione

Un materasso in memory foam distribuirà uniformemente il peso corporeo per ridurre la pressione sulle parti più pesanti del corpo. Questo aiuta ad alleviare dolori e dolori e promuove una circolazione sanguigna più sana per tutta la notte.

  1. Riduce il trasferimento di movimento

Il materasso in memory foam si adatta al tuo corpo, creando una zona di sonno personale. Questo ti aiuta a evitare che il tuo partner si agiti e si rigiri, quindi un materasso in memory foam è una buona opzione se ti svegli spesso durante la notte.

  1. Resistente alla polvere

Un materasso in memory foam presenta una struttura viscoelastica che non può essere penetrata dagli acari della polvere. Questo può ridurre drasticamente i sintomi allergici e fornisce un sonno notturno più pulito e più sano.

Contattaci per scoprire di più sui materassi in memory foam: Materassi da Sogno è a Prato.